Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

La devozione del SS. Crocifisso di Varano nei ricordi di Don Matteo Di Conzo

Del SS. Crocifisso di Varano, Don Matteo ha sempre osservato una grande devozione da parte degli ischitellani, testimoniata dalle tante vicende che sono intercorse.

Ischitella, 13 aprile 2022 – È stato arciprete ad Ischitella per ben 38 anni presso la parrocchia della Chiesa di Santa Maria Maggiore. Dal 1962 Don Matteo Di Conzo è entrato a parte della comunità spirituale di Ischitella, e in tutti questi anni ha avuto modo di conoscere ogni realtà del luogo.

Del SS. Crocifisso di Varano, Don Matteo ha sempre osservato una grande devozione da parte degli ischitellani, testimoniata dalle tante vicende che sono intercorse, in particolar modo negli anni ’70-’80. Ricorda quando la chiesa della SS. Annunziata, dove attualmente è custodito il Crocifisso, negli anni ’60 era in condizioni precarie, adibita a stalla per gli animali. Rammenta le battaglie degli ischitellani per riprendere i riti e riportare il Crocifisso nel suo luogo sacro, la forza della comunità per ristrutturare finalmente la chiesa. Tutti episodi che Don Matteo ricorda vivamente con il cuore e che ha voluto trasmetterli attraverso questo video.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo