Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Carpino, ritorna la Festa Patronale di San Cirillo

dopo due anni di fermo, come da tradizione la Festa Patronale in onore di San Cirillo d’Alessandria – Patrono principale della Città di Carpino.
Foto di Valerio Agricola

Carpino, 10 maggio 2022 – Ritorna il 18 maggio, dopo due anni di fermo, come da tradizione la Festa Patronale in onore di San Cirillo d’Alessandria – Patrono principale della Città di Carpino.

Il secolare patronato di San Cirillo d’Alessandria su Carpino è testimoniato dalla sua presenza nello stemma comunale dov’è ritratto in abiti vescovili e con le braccia rivolte verso l’alto mentre campeggia in cielo tra due rami d’ulivo, al di sopra di un prato verde e mentre viene illuminato dal sole in alto a sinistra.

La festa in suo onore sarà aperta dallo sparo dei mortaretti e dal giro di banda per le vie del paese a cura del Corpo Musicale Carpinese, diretto dal M° Angelo di Nunzio.🎺Alle ore 10.30 nell’omonima chiesa si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Don Luca Santoro (Vicario Generale) con la partecipazione delle massime autorità civili e militari. Al termine della Santa Messa prenderà luogo la processione.

In serata la festa in onore di San Cirillo sarà animata dal NEST TRIO e a seguire gran spettacolo di cabaret di UMBERTO SARDELLA & LUIGIA CARINGELLA DEI MUDÚ. Ore 23.30 gran spettacolo pirotecnico in contrada Piscina Vecchia a cura della Nuova Pirodaunia s.r.l. di Michele Altrui.

Pro Loco di Carpino

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo