Rodi Garganico, 21 settembre 2022 – Dopo anni di silenzio Rodi Garganico ha nuovamente la sua squadra di calcio. E’ ufficialmente nata, infatti, la “Real Rodi Garganico”, Società di Calcio fortemente voluta dal suo Presidente, Mario Carnevale. Il Vicepresidente è invece Matteo Delle Fave. La squadra riparte dalle sue origini, ovvero dai colori NeroVerde della vecchia “Irium Sportig Club” e con il campo sportivo “Teodoro Moretti” come punto di riferimento . Un campo in cui proprio in questi giorni sono in via di completamento i lavori di restyling, con un manto di gioco rigenerato, un nuovo impianto di illuminazione e spogliatoi completamente ridisegnati.
La squadra è stata affidata alla tripletta di tecnici Ignazio Galullo, Manuel Padula e Cosimo Castelluccia, che saranno impegnati rispettivamente come Allenatore, Preparatore Atletico e Allenatore Portieri. Giocherà i campionati di Terza Categoria in Puglia.
Punti fermi di questo ambizioso progetto saranno la passione, l’attaccamento al territorio e la voglia di riportare in alto il calcio del nostro paese con i suoi valori e i suoi principi quali la socialità, la collaborazione, l’integrazione, l’impegno, la fratellanza e il rispetto.
Fonte: Comune di Rodi Garganico