Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Ischitella, il M° Mastromatteo delizia il pubblico con il Recital per Violoncello Solo “Suoni D’Anima”

Ischitella 05/04/2023 – Nella serata di ieri, 04 Aprile 2023, si è tenuto a Ischitella il Recital per Violoncello Solo “Suoni D’Anima”, organizzato dall’Associazione Culturale & Musicale “Armonie” con il patrocinio del Comune di Ischitella.

Il prestigioso evento ha visto la partecipazione del Maestro Francesco Mastromatteo, il quale ha deliziato il pubblico presente presso la Chiesa Santa Maria Maggiore con un’eccezionale performance musicale.

Il recital ha incluso quattro brani, tutti eseguiti con grande abilità dal Maestro Mastromatteo. La prima suite, di J.S. Bach, ha aperto la serata e ha dato il via ad un viaggio emozionante attraverso la musica classica per violoncello.

Successivamente, il pubblico ha potuto apprezzare gli Studi op.40 n22-34-17-36 di D. Popper, che hanno dimostrato la grande abilità tecnica del Maestro.

La performance è poi proseguita con il Capriccio su un tema della Niobe di Pacini op.21 di Piatti, una composizione dalla bellezza unica che ha catturato l’attenzione degli spettatori.

Per concludere in bellezza, il Maestro ha suonato le Variazioni su tema del Mosè “Dal tuo stellato soglio” di Paganini/Rossini, un brano virtuosistico che ha lasciato tutti senza fiato.

Il recital per violoncello solo “Suoni D’Anima” si è rivelato un evento di grande successo, capace di unire la bellezza della musica classica con la maestria del Maestro Mastromatteo, il quale ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e il suo amore per la musica.

Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte: StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/05/04/2023/ischitella-il-m-mastromatteo-delizia-il-pubblico-con-il-recital-per-violoncello-solo-suoni-danima/988389/)

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo