Ischitella 02/05/2023 – Comunicato della Polisportiva Marconi Ischitella: Dopo 22 domeniche di calcio giocato, la compagine ischitellana conquista un prestigioso podio nel campionato provinciale Figc di 3a categoria. Un risultato che si aggiunge alla già nutrita bacheca del pallone nostrano ed è figlio di una unione di intenti tra le varie realtà sociali del nostro territorio.Partiamo con i calciatori e lo staff tecnico/dirigenziale i quali con molti sacrifici hanno messo in piedi a tempo di record una squadra capace (dopo anni di assenza del calcio “dei grandi”) di centrare il podio e mettersi alle spalle realtà provinciali molto attrezzate.
Fondamentale l’apporto della Polisportiva Marconi Ischitella e del suo pregiato settore giovanile, dal quale provengono tutti i nostri talenti (molti non ancora ventenni e dal futuro roseo), anche esempio di correttezza considerando l’ottimo piazzamento in coppa disciplina, Pol. Marconi infine che mettendo a disposizione il proprio marchio e brand storico ha permesso l’iscrizione federale della squadra senores.
Come in tutte le storie di successo segnaliamo l’assoluta sinergia di supporto alla squadra da parte degli Amministratori locali e dal tessuto produttivo e sociale. Si ringrazia il Sig. Sindaco di Ischitella Nobiletti Alessandro per il supporto morale e materiale al progetto calcistico descritto e soprattutto si è mostrato decisivo il contributo offerto dalle (tantissime) attività commerciali e produttive che hanno a cuore il calcio Ischitellano, offrendo ai nostri giovani materiali e benefit da categoria superiore.
A Ischitella però il calcio è anche un movimento di popolo e qui non basterebbero le parole per descrivere una comunità che ha seguito e supportato (anche economicamente) la squadra con una media presenze di 800 spettatori a partita al “Matteo Santucci Stadium” e nelle tante partite fuori casa giocate in superiorità di tifo.
La Dirigenza, con un importante componente femminile, ha fatto quanto possibile per realizzare questo progetto, tra sacrifici economici e familiari in termini di tempo e dedizione e adesso invita tutta la cittadinanza a sostenere nei playoff (con semifinale a Ischitella contro il Bovino Calcio) i nostri ragazzi verso un sogno impensabile mesi fa, ovvero la promozione in 2a categoria.
I nostri rossoblu ischitellani condotti dalla triade tecnica Maiorano – Paolino – Chafik e capitanati dal bomber D’Avolio Rocco (22 reti e centrocampista più prolifico del campionato) vi aspettano alla prossima partita, contro il Bovino, che si terrà domenica 7 Maggio alle ore 16:00 presso il Matteo Santucci Stadium, per imporre con tenacia sportiva e lealtà la legge del “Santucci” dove i nostri ragazzi sono imbattuti da ben 7 mesi.