Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Ischitella dedica una giornata al suo illustre cittadino Pietro Giannone

Ischitella onora il suo più illustre cittadino.

Ischitella onora il suo più illustre cittadino, Pietro Giannone, autore dell’Istoria Civile del Regno di Napoli, con una serie di eventi in programma oggi 7 settembre, con il patrocinio del Comune di Ischitella e organizzati dalla Pro Loco Uria.

Dalle ore 16:00 sarà il via dell’Estemporanea di Pittura, tra grafiche pittoriche e citazioni Giannoniane nel centro storico di Ischitella, con animazione dei bimbi a cura dell’APS “Arca Bimbi” Villa Paradiso.

Dalle ore 19:00, in Piazza De Vera D’Aragona, sarà la volta di un interessante convegno dal titolo “Ricordiamo Giannone”, organizzato dalla Società Storia Patria per la Puglia e patrocinato dal Comune di Ischitella, dall’Accademia Dinastica Universitaria e dalla Pro Loco Uria. L’incontro è organizzato in occasione del trecentesimo anniversario della pubblicazione della sua “Istoria civile del Regno di Napoli”. Ad intervenire: Michele Eugenio Di Carlo (Società Storia Patria e promotore Carta di Venosa), Teresa Maria Rauzino (Presidente Società Patria per la Puglia – Sez. Gargano Nord), Don Francesco Agricola (autore “Pietro Giannone al tempo dell’Orsini) e Giuseppe Laganella (autore di “Inediti su Giannone”). A moderare il dibattito il giornalista Michele Saldutto.

La giornata proseguirà, dalle ore 21:00, con un viaggio esperienziale tra Arte, Sapori e Musica presso il Largo del Purgatorio, nel centro storico di Ischitella.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo