Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Un giovane talento di Cagnano Varano nella Squadra Nazionale di Sicurezza Informatica

Questo giovane prodigio ha già accumulato due convocazioni nel Team Italy e ha ottenuto una medaglia d’oro nell’edizione 2023.
fonte image: noibrugherio.it

Il conto alla rovescia è stato avviato per gli atleti selezionati per rappresentare il Team Italy della Squadra Nazionale di Sicurezza Informatica, in occasione della prossima sfida europea. Questo evento di rilevanza internazionale avrà luogo nella cittadina di Hamar, situata nelle vicinanze di Oslo, Norvegia. Da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre, Hamar si prepara a ospitare un gruppo di giovani talenti dell’hacking, pronti a mettere alla prova le proprie abilità in competizioni di sicurezza informatica.

Durante questa emozionante competizione, i partecipanti dovranno affrontare una serie di impegnativi compiti che spazieranno tra vari settori, tra cui la sicurezza web, la sicurezza mobile, la crittografia, l’ingegneria inversa e la medicina legale. Gli appassionati di sicurezza informatica daranno il massimo per dimostrare la loro abilità in queste sfide stimolanti.

Il Team Italy, composto da 10 membri senior (di età inferiore ai 25 anni) e 10 membri junior (di età inferiore ai 20 anni), è stato selezionato con cura. Tra i membri senior, troviamo Stefano Alberto, Gianluca Altomani, Vincenzo Bonforte, Carmen Casulli, Lorenzo Demeio, Lorenzo Leonardini, Marco Meinardi, Giovanni Minotti, Alessandro Mizzaro e Dario Petrillo. La squadra junior è composta da Salvatore Abello, Giulia Aloia, Mattia Lorenzo Chiabrando, Carlo Collodel, Leandro Pagano, Simone Petroni, Gennaro Pierro, Antonio Angelo Polignano, Riccardo Sulis e il giovane talento Jacopo Di Pumpo.

Jacopo Di Pumpo, il più giovane dei convocati con soli 16 anni, è originario di Cagnano Varano, un dettaglio che ne fa un elemento centrale della squadra italiana. Questo giovane prodigio ha già accumulato due convocazioni nel Team Italy e ha ottenuto una medaglia d’oro nell’edizione 2023 di OliCyber.it, dimostrando la sua straordinaria abilità nel campo della sicurezza informatica. La sua partecipazione alla squadra è motivo di grande orgoglio per la sua città natale e per tutto il paese.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo