GARGANO – Il Comune di Ischitella ha annunciato la nomina del nuovo comandante del Corpo di Polizia Locale. Si tratta di Stefano Daniele Lo Russo, classe ’78, laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Foggia e con una lunga esperienza nel settore della Polizia Locale.
Lo Russo ha assunto il suo incarico il 1° ottobre 2023, sostituendo l’Agente PS Matteo De Cristofaro, che ha svolto il ruolo di Facente Funzione per diversi mesi. De Cristofaro ha ricevuto i ringraziamenti del primo cittadino Alessandro Nobiletti per il lavoro prestato e per la collaborazione che ha sempre assicurato al Comune.
Nobiletti ha espresso la sua fiducia nel nuovo comandante, definendolo “la figura adeguata a costruire quella stabilità di cui la nostra Polizia Locale ha bisogno”. Il sindaco ha inoltre sottolineato l’importanza di sviluppare sinergie con le altre forze dell’ordine per garantire a Ischitella nuove strategie in materia di sicurezza e legalità.
Al dottor Lo Russo sono stati rivolti i più sinceri auguri per il nuovo prestigioso incarico, confermando la disponibilità dell’amministrazione a collaborare su tutti i temi di interesse comune.
Articolo a cura di Vittorio Agricola.