SAN NICANDRO GARGANICO – Un episodio di violenza si è verificato nella mattinata di oggi a San Nicandro Garganico, dove due agenti della Polizia Locale sono stati minacciati e aggrediti da un uomo di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti stavano effettuando un controllo su abusi commerciali, quando hanno individuato l’uomo che vendeva merce contraffatta. Nel tentativo di sequestrare la merce, l’uomo ha reagito in modo violento, lanciando oggetti e cercando di colpire gli agenti con una catena.
L’uomo ha poi danneggiato l’auto di servizio della Polizia Locale, prima di essere bloccato dai Carabinieri, che erano intervenuti in seguito a numerose segnalazioni al 112.
Il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha espresso la sua solidarietà agli agenti coinvolti e al comandante della Polizia Locale, Bortone, definendo l’episodio “inqualificabile”. Ha inoltre ringraziato i Carabinieri per la loro professionalità e ha sottolineato la necessità di una maggiore certezza della pena per i soggetti socialmente pericolosi.