FOGGIA – Pazienti e medici, fianco a fianco, a tavola e in un convegno, per parlare di benessere psicofisico ed educazione alimentare.
Foggia ospita il primo evento dedicato al mondo della salute e del benessere rivolto ai pazienti, che però incontreranno nutrizionisti, psicologi, cardiologi e ginecologi in un contesto elegante ed informale.
È il “Vip Medical Party”, che si svolgerà a Masseria Pietrafitta il 14 dicembre ed è stato ideato da Stefania Gallucci, nota biologa nutrizionista, autrice di numerosi video corsi e del libro “Dieta Stop”, specializzata in dimagrimento rapido e localizzato, con all’attivo più di mille pazienti fra Foggia, Milano e Roma. “Una nuova formula – dice Gallucci – che vuole avvicinare il paziente ad alcune tematiche importanti quali i disturbi dell’alimentazione, la fame nervosa, la relazione fra mente e corpo per il benessere dell’individuo nella società . Credo molto nella collaborazione fra professionisti quando si parla di educazione alimentare”.
IL FORMAT
Il format prevede due momenti ben distinti: una tavola rotonda con ospiti del settore medical ed intitolato ‘Come il mangiar bene influisce sulla sfera personale, psicologica e sociale dell’individuo’.
Successivamente l’apericena di gala in cui pazienti e medici potranno degustare un menù pensato dallo chef della struttura ospitante e dalla stessa Stefania Gallucci. L’intento è quello di avvicinare quante più persone possibili all’idea di corretta alimentazione e non al concetto di dieta come privazione.
IL PROGRAMMA
Ore 18.00 Accoglienza
Ore 18.30 Tavola Rotonda
INTERVENTI
- Dott.ssa Stefania Gallucci (biologa nutrizionista): La Nutrizione come arma di prevenzione primaria nelle patologie metaboliche
- Dott.ssa Simona Padalino (psicologa e psiconcologa): Cortisolo e stress, come migliorare la nostra risposta agli stressor nell’era moderna.
- Dott.ssa Mariangela Candia (ginecologa): Le nuove frontiere della fertilità
- Dott.ssa Floriana Bianco (cardiologa): La carta del rischio cardiovascolare
- Dott.ssa Carmen Mancini (psicologa e psicoterapeuta): I disturbi della memoria, combattiamoli a Tavola
- Ore 19.30 Casi Clinici: i protagonisti di storie di successo si raccontano a cuore aperto sull’importanza della sana alimentazione
- Ore 20.00 Presentazione nuovo metodo di dimagrimento
- Ore 20.45 Cena
INFO
Per partecipare all’evento è possibile mandare una email a nutrizionistastefania@gmail.com