Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Apricena: fiaccolata in ricordo di Giovanna Frino vittima di femminicidio

Apricena (Foggia) – Una fiaccolata silenziosa e commossa ha attraversato le strade di Apricena, per ricordare Giovanna Frino, la donna di 44 anni uccisa dal marito Angelo di Lella, una ex guardia giurata di 56 anni, il 16 dicembre 2022. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Apricena, Assessorato alle Politiche Sociali Dott.ssa Ada Soccio, in collaborazione con le Associazioni e le Parrocchie della Città, per esprimere solidarietà e vicinanza alle tre figlie della vittima e a tutti i familiari.

La fiaccolata è partita da Corso Gen. Torelli. Lungo il tragitto, due momenti di preghiera: uno in Piazza Giovanni Paolo II e l’altro in Via Saragat, dove è stata collocata una panchina con una targa dedicata a Giovanna Frino. “Una persona solare e gran lavoratrice”, così la ricordano le sue colleghe e le sue amiche, che hanno portato fiori e striscioni con scritto “Giovanna non sei sola” e “Basta violenza sulle donne”.

Il delitto avvenne nella mattinata del 16 dicembre 2022, quando Angelo di Lella si presentò nell’abitazione della moglie, da cui si era separato da qualche mese, e le sparò quattro colpi di pistola al torace. Nella casa c’era anche una delle figlie della coppia, una minorenne che non era andata a scuola per l’influenza. Dopo aver ucciso la moglie, l’uomo si barricò in casa con la pistola in mano, minacciando di suicidarsi. Fu necessario l’intervento dei carabinieri, che riuscirono a convincerlo ad arrendersi dopo una lunga trattativa.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo