Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Candela, il paese del natale che fa impazzire i turisti: ma cosa ne pensano davvero?

Sottotitolo articolo: Come Candela ha conquistato il cuore dei turisti con le sue luci natalizie: le testimonianze di chi l’ha vista.

Candela (FOGGIA) – Candela, si trasforma ogni anno in una fiaba natalizia, grazie alla Casa di Babbo Natale, situata nel suggestivo Palazzo Ripandelli, un edificio storico del XVIII secolo. La casa, che ha aperto le sue porte il 25 novembre, ha già attirato migliaia di visitatori da tutta la Puglia e da altre regioni, che si sono lasciati incantare dalla magia delle luci, dei colori e delle decorazioni che adornano ogni angolo.

Abbiamo incontrato alcuni di loro, per scoprire cosa li ha spinti a venire a Candela e quali sono le loro impressioni. Tra questi, c’era una coppia di Roma, che ha deciso di fare un salto a Candela approfittando di un weekend libero. “Siamo venuti a conoscenza di questa iniziativa tramite i social media e ci è sembrata una bella occasione per vivere lo spirito del Natale in un luogo diverso dalla solita città”, ci hanno raccontato.

Anche da altre parti della Puglia, sono arrivati molti visitatori, attratti dalla fama di Candela come città delle luci e del Natale. “Siamo venuti dal Gargano. Abbiamo sentito parlare molto bene di Candela e abbiamo voluto vedere di persona. Non siamo rimasti delusi, anzi, siamo rimasti incantati”. La casa di Babbo Natale è una meraviglia, ma anche tutto il paese è illuminato e addobbato con gusto. “Si respira un’atmosfera magica, che fa bene al cuore”, ci ha detto una signora, accompagnata dal marito e dai due figli.

La casa di Babbo Natale, che sarà aperta fino al 6 gennaio, offre diverse attrazioni per grandi e piccini. Oltre a poter incontrare il simpatico Santa Claus, con i suoi aiutanti elfi, i visitatori possono ammirare i mercatini di Natale, dove acquistare prodotti tipici e artigianali, il Museo del giocattolo, dove riscoprire i giochi di una volta, la mostra d’arte presepiale, dove apprezzare le opere di artisti locali e nazionali. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 2 anni e i disabili con accompagnatore, mentre per gli altri è necessario prenotarsi sul sito eventbrite.it.

Candela, con la sua casa di Babbo Natale, si conferma come una delle mete più ambite del sud Italia per il periodo natalizio, capace di regalare emozioni e ricordi a chi la visita. Una città che sa valorizzare il suo patrimonio storico, artistico e culturale, e che sa accogliere i suoi ospiti con calore e cordialità.

Servizio a cura di Giuseppe Laganella e Vittorio Agricola.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo