Carpino (FOGGIA) – La comunità di Carpino è in lutto per la morte improvvisa e prematura di Pinuccio, di 65 anni, avvenuta stamattina. Pinuccio era un agricoltore stimatissimo e un grande produttore di olio, aveva una azienda insieme ai figli. Era anche una brava persona, sempre solare e disponibile con tutti. Un grande lavoratore, un padre di famiglia esemplare e determinato, che ha saputo trasmettere ai suoi figli i valori della terra e del lavoro.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità, che lo ricorda con affetto e stima. Molti sono i messaggi di cordoglio che sono arrivati sui social, in particolare dalla Pro Loco di Carpino, che ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza alla famiglia. “La sua morte colpisce tutti, ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza, nel dolore per il dolore altrui, ed è spinto a riflettere, a interrogarsi, a ricercare un significato nella vita. Ricorderemo sempre la sua semplicità”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.
“A Pinuccio vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il suo contributo alla valorizzazione del territorio e della sua cultura. A Mattia, sua moglie, a Carmine e Nicola, suoi figli, e a tutti i suoi cari, le nostre più sincere condoglianze. Vi siamo vicini in questo momento di profondo dolore.”
Mi unisco al dolore della, moglie, figli e famiglie per la prematura dipartita dell’Amico Peppino, persona educata e rispettosa come poche al mondo. R.I.P. Amico Caro.