Carpino (FOGGIA) – Questa notte, una banda di ladri ha tentato di svaligiare una casa in zona “giro esterno” nell’abitato di Carpino. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, approfittando dell’assenza della famiglia che doveva essere fuori casa dalle 05:00 alle 10:00 del mattino. Tuttavia, il loro piano è andato in fumo quando sono stati disturbati probabilmente da qualche vicino di casa che si era accorto di qualcosa di sospetto.
I ladri, messi alle strette, hanno abbandonato la casa portando con sé 700 euro in contanti, lasciando sul posto dei preziosi in oro del valore di circa 6000 euro. La famiglia, al rientro, ha trovato la porta scassinata e la casa a soqquadro, ma ha potuto tirare un sospiro di sollievo nel constatare che il bottino dei ladri era stato molto inferiore a quello che avrebbero potuto portare via.
Una squadra della locale Compagnia dei Carabinieri è intervenuta sul posto e ha avviato le indagini per risalire all’identità dei ladri, che sono ancora in fuga.
Articolo a cura di Vittorio Agricola.