Ischitella (FG) – Una notte di disordine ha colpito Ischitella, lasciando una scia di distruzione lungo il corso Cesare Battisti e nel largo compreso tra via Salvo d’Acquisto e via Umberto I. Circa una ventina di auto sono state vittima dell’azione criminale di balordi, con specchietti rotti e ruote bucate. Tra le vittime degli atti vandalici, non è stata risparmiata nemmeno un’auto dell’Enel.
Questa mattina il panorama del corso Cesare Battisti si è presentato con numerose auto danneggiate e proprietari sconcertati, mentre sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili urbani per avviare le indagini e cercare di individuare i responsabili.
Questo atto vandalico si aggiunge purtroppo alla lista di eventi simili che hanno colpito il territorio, dimostrando la necessità di un’azione decisa da parte delle autorità per contrastare questo tipo di comportamenti che minano la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Proprio tre giorni fa, il 14 febbraio, il sindaco Nobiletti aveva denunciato sui social atti di danneggiamento, imbrattamento e un furto ai danni del CCR (Centro Comunale di Raccolta). Oltre alle denunce agli organi , “il Comune ha preparato un progetto per realizzare un nuovo impianto di videosorveglianza pubblica su tutto il territorio, Ischitella e Foce Varano” ha fatto sapere il primo cittadino.
Articolo a cura di Vittorio Agricola.