L’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle Ferrovie, ha rilasciato l’autorizzazione di messa in servizio della tratta ferroviaria Ischitella – Peschici Calenella della linea S. Severo – Peschici Calenella gestita da Ferrovie del Gargano.
“Abbiamo investito per rendere più sicuri i percorsi, sopprimere i passaggi a livello rispettando la bellezza del territorio al servizio di residenti e turisti.” Ha detto Vincenzo Scarcia Germano – Direttore Generale del Gruppo Ferrovie del Gargano.
“Abbiamo inoltre rinnovato la flotta dei treni con l’acquisto del primo ETR 103 – 035 uno dei primi quattro elettrotreni Alstom CoradiaStream, che aumenterà sensibilmente la sicurezza ed il confort sulla linea Foggia – San Severo – Rodi – Peschici Calenella e Foggia – Lucera.”
“Con questo importante investimento le Ferrovie del Gargano, una delle principali aziende della nostra Associazione, diventano sempre più moderne e tecnologiche”, sottolinea Eliseo Zanasi, Presidente di Confindustria Foggia, “e diventano una valida alternativa per i pendolari e residenti del Gargano Nord con abbattimento importante dell’inquinamento veicolare.”
Il nuovo treno, primo di un gruppo di quattro, entrerà in servizio nelle prossime settimane.