Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Ad Apricena parte il “Taxi Sociale”: il trasporto per diversamente abili ed anziani

APRICENA (FG) – PARTE IL SERVIZIO “TAXI SOCIALE” SU TUTTO IL TERRITORIO DI APRICENA – a breve si aggiungerà anche il servizio circolare per la città.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore dell’inclusività nell’ambito delle strategie sociali si rafforza ulteriormente con l’attivazione del servizio “TAXI SOCIALE”, rivolto ai diversamente abili ed anziani residenti nel Comune di Apricena che versano in situazione di difficoltà a causa dell’assenza di una rete famigliare disponibile agli accompagnamenti e in presenza di difficoltà nell’uso dei mezzi pubblici di trasporto.

Questo servizio consisterà nel trasporto degli utenti nell’ampio del territorio del Comune di Apricena da e verso strutture sanitarie pubbliche e private (compreso il medico di famiglia), strutture assistenziali e riabilitative, visite mediche specialistiche, esami clinici, nonché per il disbrigo di pratiche burocratiche presso enti ubicati sul territorio comunale, esercizi pubblici per l’approvvigionamento di generi di prima necessità che non abbiano carattere di quotidianità, banche, posta, ed altre necessità di questo tipo. A breve sarà disponibile anche il servizio circolare per la città.

Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì, escluse le festività, dalle ore 8.30 alle 13.00.

Gli utenti potranno accedere al servizio prenotandosi almeno due giorni prima della data di espletamento dello stesso, specificando se necessitano del trasportato con carrozzina, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al seguente numero 0882-646734.

Dott.ssa Ada Agata Soccio
Assessore alle Politiche Sociali

Fonte: Comune di Apricena

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo