ISCHITELLA (Fg) – La storia dell’automobilismo ha attraversato le strade di Ischitella questa mattina, nella seconda tappa della XXXIV edizione della Targa di Capitanata, un evento che vede ogni anno partecipare appassionati di auto d’epoca da ogni parte d’Italia. Questa manifestazione, che si inserisce nel prestigioso calendario A.S.I. (Automotoclub storico italiano), è organizzata dall’Automotoclub Storico Dauno con il sostegno e il patrocinio dei Comuni di Mattinata, Peschici, Ischitella e Vieste.
Il raduno ha preso il via nel pomeriggio di ieri dal Porto Turistico di Manfredonia, dando il benvenuto a 60 equipaggi, molti dei quali provenienti dalle regioni limitrofe. Il percorso di quest’anno, che si estende fino a domenica 2 giugno, prevede un itinerario di circa 280 chilometri e una cinquantina di prove di precisione.
La grande piazza De Vera D’Aragona di Ischitella ha dato ben risalto a questi gioielli di ingegneria e design. I partecipanti hanno potuto godere di una visita al centro storico, ammirare l’incredibile panorama e fare una pausa gastronomica offerta dalla Pro Loco Uria, un momento di convivialità arricchito dai sapori autentici di Ischitella. Il raduno ha poi ripreso il viaggio verso Vico del Gargano, attraversando le strade ombreggiate della Foresta Umbra, per poi ritornare a Vieste per la pausa pranzo.
Domani la Targa di Capitanata partirà da Pugnochiuso con delle prove di abilità, per poi proseguire verso Vieste e fare tappa al Porto Turistico.
Servizio: Giuseppe Laganella, Vittorio Agricola