VIESTE – Il mare Adriatico è stato testimone di un trionfo lo scorso venerdì 31 maggio, quando con l’imbarcazione Dorade che ha tagliato per primo il traguardo della regata Vieste-Lastovo. La competizione, che ha visto la partecipazione di oltre venti imbarcazioni, è stata una dimostrazione di abilità nautiche e di spirito sportivo.
La regata, partita dalle acque di Vieste, ha coperto una distanza di 60 miglia fino all’isola croata di Lastovo. Con un tempo di circa sette ore, l’equipaggio della Dorade ha dimostrato una maestria nel governare le onde e le correnti del percorso. Nell’equipaggio era presente anche Giuseppe Silvestri, skipper Maurizio Capuzzo.
L’evento, organizzato dall’ASD “Sosandra” in collaborazione con la Lega Navale Italiana, sezione di Peschici, e con il sostegno di Vieste Sailing, ha avuto un prologo il 30 maggio con un briefing presso il molo Nord. Lì, gli equipaggi si sono riuniti per ricevere le ultime istruzioni prima di salpare, seguito da un aperitivo presso il bar lounge Déjàvu Sea View.
Servizio: Giuseppe Laganella, Vittorio Agricola