ISCHITELLA (Fg) – Ischitella si prepara a vivere i festeggiamenti civili e religiosi in onore di San Rocco e Maria SS. Assunta. I festeggiamenti in programma vedono ben cinque giorni di concerti musicali, dalla sinfonica fino al genere pop.
Si inizierà il 13 agosto con il concerto della tribute band Mina & Celentano con l’ospite d’onore Nando De Rena, il sosia ufficiale di Renato Zero che ha partecipato alla trasmissione Tale e Quale Show su Rai Uno. Il 14 agosto si passa ad un grande della musica popolare, il Maestro Enzo Avitabile che si esibirà con i suoi Bottari di Portico. Nel giorno di Ferragosto, festa in onore di Maria SS. Assunta, toccherà alla musica sinfonica con il concerto del Complesso Bandistico Azzurra di Ischitella. Il giorno successivo, dedicato alla festa di San Rocco, sarà caratterizzato da un altro concerto sinfonico, questa volta eseguito dal Corpo Musicale Cittadino Pietro Giannone. Nella serata finale del 17 agosto Ischitella fa il boom con lo spettacolo musicale di Noemi, nota per la sua intensa voce e per aver partecipato a Sanremo e a XFactor.
“Sono molto soddisfatto di quanto, insieme a tutti coloro che stanno coadiuvando, si sta creando anche quest’anno in particolare per i festeggiamenti della SS. Assunta e San Rocco – ha scritto sui social il sindaco Alessandro Nobiletti – Speriamo che più gente possibile possa godere di questi eventi che ci accompagneranno verso la fine della stagione quando avremo tante altre sorprese in serbo per i nostri concittadini”.
Ecco il programma ufficiale del Comitato Feste 2024, capitanato dal Presidente Leonardo Martella e Patrocinato dal Comune di Ischitella.