Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

“Respiro…con il cuore”: la prima silloge poetica di Fabio Petrilli

È uscita la prima silloge poetica del poeta e scrittore Fabio Petrilli dal titolo “Respiro…con il cuore” in collaborazione con la poetessa molisana Elisa Mascia.
La silloge è disponibile su Amazon e nelle cartolerie di San Bartolomeo in Galdo.


Postfazione

È un privilegio raro poter leggere poesie che trascendono l’apparenza e ci guidano verso un’esplorazione più profonda della realtà. Questo libro, frutto delle penne di due anime sensibili, non si limita a descrivere ciò che gli occhi vedono, ma ci invita a percepire il mondo attraverso il cuore. Le poesie raccolte in queste pagine sono il risultato di un dialogo intimo e sincero tra due esseri che hanno imparato a percepire oltre le barriere della visione fisica. Essi osservano la vita non con gli occhi, ma con l’essenza del loro essere, riuscendo così a cogliere sfumature e sentimenti che spesso sfuggono a chi si affida solo alla vista. Ogni verso è un riflesso di emozioni genuine e profonde, un mosaico di sensazioni che dipinge la realtà con i colori dell’anima. Le parole scelte con cura non sono semplici descrizioni, ma vere e proprie finestre aperte su mondi interiori, dove la bellezza risiede nella capacità di sentire piuttosto che di vedere. Le poesie qui contenute ci ricordano che la vera visione non è quella che si ferma alla superficie, ma quella che penetra nel cuore delle cose. Attraverso queste liriche, gli autori ci insegnano a rallentare, a prestare attenzione ai piccoli dettagli, e a vivere con maggiore consapevolezza e sensibilità. In un’epoca in cui siamo spesso distratti da immagini e apparenze, questo libro è un prezioso promemoria della potenza delle parole e della capacità del cuore di vedere l’invisibile. Che queste poesie possano ispirarvi, confortarvi e accompagnarvi nel vostro viaggio interiore, facendovi riscoprire la bellezza del mondo che vi circonda attraverso una nuova lente: quella del cuore. Con gratitudine e ammirazione.

Pietro La Barbera


Fabio Petrilli

Nato a Foggia il 9 Marzo 2000.
Attualmente vive a San Bartolomeo in Galdo , una città situata in provincia di Benevento .
Ha intrapreso la facoltà di Lettere e Beni Culturali presso l’Università degli Studi del Molise .
Le sue poesie sono state tradotte in spagnolo, catalano e inglese dal poeta internazionale Joan Josep Barceló i Bauçà , in francese dalla poetessa Irène Duboeuf , in greco moderno dalla scrittrice Irene Doura-Kavadia , in portoghese dalla poetessa Cristina Pizarro .

Nel 2023 con l’inedito “ I miei versi “ ha vinto il Panorama Internazionale delle Arti nella categoria “ Youth Awards “ organizzato dalla Writers Capital International Foundation.

I suoi componimenti sono presenti in numerose riviste letterarie nazionali ed internazionali.
È presente nella rivista internazionale spagnola Azahar ( edizione speciale n°120) insieme a 182 scrittori provenienti da tutto il mondo .

È presente nella rivista internazionale indiana
“Litterateur Redefining Poetry “insieme a 228 scrittori internazionali.
È presente in America nella prestigiosa rivista letteraria “ Prodigy Magazine Elite Golden Edition 2023 “ insieme a 70 autori , ricevendo dal direttore Zlatan Demirovic un attestato di merito in Letteratura Italiana .

È presente nella rivista letteraria internazionale francese “Revue Traversées “ .
Infine è presente nella rivista letteraria
“Poetrydream“ del poeta contemporaneo Antonio Spagnuolo.

Con alcuni suoi componimenti è presente in vari quotidiani nazionali quali :

  • quotidiano di Bari
  • Quotidiano della regione Campania “ Terre di Campania “
  • Primo quotidiano di Taranto e Provincia denominato “ Taranto BuonaSera”
  • Lucerabynight ( quotidiano di Lucera )
  • Alessandria Today ( quotidiano letterario della città di Alessandria, in Piemonte) .
    Collabora con la poetessa Elisa Mascia presso Alessandria Today Magazine ( quotidiano letterario della città di Alessandria, in Piemonte) dove ha presentato le opere di numerosi poeti e scrittori nazionali e internazionali .

Elisa Mascia

Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poeta, scrittore, declaimer, recensore, giurato in eventi culturali, Promotrice e divulgatrice culturale in tutto il mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali e internazionali, ottenendo premi, certificati di partecipazione, meriti e menzioni d’onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L’Inedito Letterario” la prima raccolta di poesie dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione dell’antologia poetica Magiche Emozioni dell’Anima presentata come regalo di Natale.
Nel 2019 con l’antologia “Sogni Dipinti” di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che le ha ricoperto il ruolo di insegnante, segnando una svolta decisiva nella sua attività di poeta-scrittrice.
Dal febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell’Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix e collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video-declamazioni delle sue poesie e di quelle di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 è ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” trasmesso su Radio Krysol Internazionale.
Dal 2019: Voce al progetto Una Voce del buio – e membro del Teatro al Buio – con Pietro La Barbera e dall’ottobre 2023 al Co-hosting del programma bilingue italo-spagnolo “Alla ricerca della vera bellezza” su Restream e YouTube con interviste a poeti e scrittori di molti Paesi del mondo.
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del giornale online, del direttore Pier Carlo Lava in Alessandria today Magazine con oltre 850 articoli e Alessandria online.
Da metà 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti.
Collabora con il giornalista nicaraguense Carlos Javier Jarquin ed è co-autrice del Canto Planetario.
Coordinatrice Italia – Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratore Albap Accademia.
Membro della Writers Capital Foundation Coordinatore Internazionale e Italiano di PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022. – 2023, Direttore della Biennale Internazionale di Iconografia Agiografica della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Internazionali di Letteratura Panorama, Editore di www.writersedition.com “La rivista completa” – Italia.
È stata nominata tra i poeti più grandi del mondo, per le categorie Poesia:• Narrativa• Drammaturgia del Premio internazionale di Letteratura DR. J. MANUEL EQUIHUA STELLA.
Ha pubblicato la Silloge poetica “La grattugia della luna” , “Savage Wind” (traduzione poetica del libro di Asoke Kumar Mitra), “Magiche Emozioni dell’Anima”, “Sogni Dipinti”, “Melodia d’amore” (2023) , “Tra l’infinito e l’immenso” (febbraio 2024), “Interconnessione mentale” (marzo 2024)
“ La luna sublime“ bilingue italiano-spagnolo ( aprile 2024)
“ Sole rosso” ( maggio 2024)
” Le ali della libertà” ( maggio 2024)

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo