SAN GIOVANNI ROTONDO (Fg) – Si è spento il dott. Giovanni Scarale, il medico che soccorso Padre Pio negli ultimi momenti di vita diventando testimone oculare di quei tragici momenti. Era il 22 settembre 1968, e mentre il dott. Scarale era in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, fu chiamato d’urgenza al Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo a causa del peggioramento delle condizioni di salute di Padre Pio. Sul posto il dott. Scarale tentò di rianimare Padre Pio, ma nonostante i suoi sforzi, il frate morì tra le sue braccia.
I funerali si terranno domani mattina, 19 luglio 2024, alle 9:30, presso la Chiesa Madre di San Leonardo a San Giovanni Rotondo.
“Un collega, una persona perbene, mi mancherà il suo sorriso, la sua stretta di mano cordiale e gentile” le parole di vicinanza alla famiglia del medico da parte del sindaco di San Giovanni Rotondo Filippo Barbano.
A manifestare il cordoglio l’associazione ‘Pro Padre Pio – L’uomo della Sofferenza’, la rivista ‘Padre Pio è con noi’ e la redazione di Gazzetta H24.