FOGGIA – Con grande emozione e orgoglio, Guido Cusmai, ovicoltore di Vico del Gargano, ha annunciato oggi il suo ingresso ufficiale nel consiglio di amministrazione di Italia Olivicola, la più grande organizzazione della produzione olivicola italiana.
“Questo traguardo lo devo a tutti i soci di APO FOGGIA, i consiglieri di amministrazione e tecnici,” ha dichiarato Cusmai. Ha inoltre ringraziato il Presidente Gennaro Sicolo per aver proposto la sua candidatura.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla sua famiglia, in particolare alla moglie e alla figlia, per il loro costante sostegno.
GUIDO CUSMAI
Con Guido Cusmai, l’azienda olivicola di famiglia è giunta alla quarta generazione. Gestisce circa 50 ettari di ulivi e produce olio extravergine di oliva sotto il brand “Mimmo Cusmai”. È anche presidente di AGIA-CIA Puglia e di APO Foggia, organizzazioni che rappresentano migliaia di olivicoltori e promuovono lo sviluppo del settore olivicolo a livello provinciale e nazionale. Recentemente, è stato nominato esperto per il “European Commission Market Observatory Olive Expert” dal CEJA. Durante la pandemia, Cusmai ha introdotto l’olio extravergine di oliva in confezioni monodose, un’innovazione pensata per rispondere alle nuove esigenze del mercato e della ristorazione.