Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

La musica che unisce: Ischitella e Staffolo celebrano il gemellaggio

ISCHITELLA (Fg) – Il 31 agosto, Ischitella sarà teatro di uno speciale evento musicale: il gemellaggio tra il Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” di Ischitella e la Banda Musicale Città di Staffolo (AN). Questo incontro, dedicato a Euterpe, la musa della musica, rappresenta un’evoluzione delle amicizie in legami duraturi.

L’evento segue il precedente appuntamento del 29 luglio 2023 a Staffolo, dove la Banda Giannone è stata ospite e protagonista della XXIX edizione della “Musica in Festa”. La Banda Giannone è fortemente impegnata nella diffusione della cultura musicale, in particolare quella bandistica, che permette di condividere e ricevere tradizioni musicali diverse, arricchendo chi le ascolta.

“La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme” le parole del Maestro Ezio Bosso. Con questo spirito, il presidente della Banda Pietro Giannone Francesco D’Errico invitia a partecipare numerosi sia il 31 agosto per il gemellaggio, sia il 1 settembre per il “IX Raduno Bandisti del Gargano”, a cui parteciperà anche la Banda Musicale Città di Staffolo.

Programma del Gemellaggio:

  • Ore 18:30: Sfilata congiunta del Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” di Ischitella e della Banda Musicale Città di Staffolo.
  • Ore 21:00: Concerto Musicale della Banda Musicale Città di Staffolo.

Il Presidente Francesco D’Errico

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo