Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

La sindaca di Foggia risponde alle provocazioni di Giuseppe Cruciani

FOGGIA – La sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo ha risposto con fermezza, in un recente post sui social, alle provocazioni di Giuseppe Cruciani, noto conduttore del programma radiofonico “La Zanzara”.

“Rispondere a un provocatore che vive professionalmente di provocazioni, nell’accezione più negativa del termine, non credo sia né utile né costruttivo, e sinceramente nemmeno mi interessa” ha scritto la sindaca, sottolineando come le continue narrazioni negative basate su pregiudizi e luoghi comuni danneggino profondamente la comunità foggiana, già segnata da numerose difficoltà.

La sindaca ha evidenziato gli sforzi compiuti dai cittadini, imprenditori, professionisti e studenti per migliorare la città, cercando di contrastare l’immagine negativa spesso dipinta dai media. “Una perpetua narrazione negativa basata su pregiudizi e luoghi comuni confusi e spacciati per eclatanti verità… dimentica e nasconde gli enormi sforzi profusi in ogni ambito da semplici cittadini, imprenditori, professionisti, studenti, da una nuova classe dirigente per rovesciarla e rendere giustizia a una città bella, accogliente, vitale, solidale,” ha affermato Episcopo.

La sindaca ha anche riconosciuto le sfide e le criticità che Foggia e il Mezzogiorno d’Italia affrontano, ma ha ribadito l’importanza di affrontarle con determinazione e orgoglio. “Il nostro compito è affrontarle con consapevolezza e determinazione, senza cercare alibi ma anche e soprattutto rivendicando con orgoglio la ‘grande bellezza’ della quotidianità, della sensibilità, del coraggio, dell’impegno che accomuna chi conosce e cerca di conoscere e vivere davvero la nostra città” ha concluso.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo