Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Accadia si prepara ad accogliere la Coppa Italia XCO 2024 e il Campionato Italiano CCRR

fonte image: federciclismo.it

ACCADIA (Fg) – Nel weekend del 21 e 22 settembre 2024, Accadia ospiterà due eventi ciclistici di grande rilievo presso il suggestivo Bosco Paduli.

Sabato 21 settembre sarà la volta del Campionato Italiano Team Relay CCRR 2024, con inizio alle ore 14:30. Le migliori squadre italiane si sfideranno nella spettacolare disciplina del Team Relay, una gara che combina velocità e lavoro di squadra. Parteciperanno ciclisti delle categorie Esordienti e Allievi, sia maschili che femminili, pronti a contendersi il titolo nazionale.

Domenica 22 settembre, a partire dalle ore 08:30, si terrà la Coppa Italia Giovanile XCO 2024, una competizione dedicata alle giovani promesse del ciclismo italiano. Gli atleti, provenienti da tutta la nazione, affronteranno un percorso tecnico di 3,8 km con un dislivello di 125 metri, progettato per mettere alla prova resistenza e abilità.

Inoltre, sabato 21 settembre alle ore 16:30, si svolgerà la 7ª XC dei Monti Dauni, parte del Challenge Puglia XCO 2024. Questa competizione è aperta a Master, Junior, Under ed Elite, coinvolgendo ciclisti di tutte le età e categorie.

Questi eventi, inseriti tra le cinque tappe nazionali del calendario MTB 2024, rappresentano un’opportunità unica per Accadia di mostrare la bellezza e la varietà dei suoi paesaggi. La grande rilevanza dell’evento è dimostrata anche dal fatto che le strutture ricettive del circondario hanno registrato il tutto esaurito già dal mese di aprile, segno dell’attenzione e del prestigio che questa manifestazione riveste.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo