Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Concluso con grandissimo successo il festival del Giornalismo Culturale di Torremaggiore

Persone provenienti dall’intera provincia, convegni, musica, cultura e dibattiti.

TORREMAGGIORE (FG) – L’associazione “TELE RADIO-TORRE APS” ringrazia il Comune di Torremaggiore e l’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia, il Polo Arti Cultura e Turismo della nostra regione e le associazioni: Insieme per Fiorentino APS, L’Altritalia Ambiente e il Gruppo M.A.S.C.I. Torremaggiore 1 per la fattiva collaborazione. Tantissima la gente venuta non solo da Torremaggiore, ma anche e soprattutto dai comuni limitrofi. Ospiti importanti come Francesco Molinaro, Piero Paciello e la Giornalista Alessia Paragone, senza però, non togliere le autrici Rossella Soldano e Daniela Palmieri che hanno presentato i propri libri, un grazie speciale va al gruppo Folk “Terra Mia” per aver allietato la serata insieme al grande e mitico Ruggiero del Grosso.

“Il tutto è stato organizzato con l’intento di creare un primo evento di questa associazione nata il 20 luglio di quest’anno, con lo scopo di fare informazione nel territorio, abbiamo pensato a questa manifestazione che mancava nella nostra zona e che mette al centro il tema del giornalismo per portarlo soprattutto alle nuove generazioni” dichiara la presidente Marinaccio “Già da diversi anni abbiamo attivato un progetto di Web Tv rivolto alle nuove generazioni, chi vorrebbe partecipare ci può trovare sui social e sul nostro sito internet. Un grazie sopratutto ai nostri soci volontari che ci hanno dato una mano nell’organizzazione e ai volontari delle associazioni aderenti all’iniziativa, grazie anche ai due fotografi Ciro Russo e Marilù Piccolantonio per la mostra fotografica” conclude Maria Stella Marinaccio.

Il sindaco Emilio di Pumpo felice di questa iniziativa: “Se le nuove generazioni coltivano le passioni, come ad esempio quella di Claudio Macchiarola, aspirante giornalista, vivremmo in una comunità sempre più migliore. Auguro al nostro Claudio di crescere sempre di più, ma lasciando sempre le radici qui nella nostra Torremaggiore. Ringrazio l’Associazione Tele Radio-Torre per l’organizzazione”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo