RODI GARGANICO (Fg) – Dopo innumerevoli segnalazioni inviate negli anni agli uffici della Provincia Foggia questa mattina il Sindaco ha convocato con urgenza un incontro congiunto tra Forze dell’Ordine, Ente Comunale e Provinciale, per effettuare un sopralluogo sulla Strada Provinciale 41 ter Rodi – San Menaio, da tempo ammalorata e per la quale sono necessari lavori urgenti di messa in sicurezza, non più rinviabili.
Al termine del sopralluogo si è comunamente concordato di istituire il senso unico alternato su un’unica corsia, ovvero su quella interna e più distale dalla margine della costa, nel tratto di strada che intercorre tra il Mulino di Mare e l’Hotel Riviera. Il limite di velocità consentito sarà di 30 Km/h. Sarà permesso il transito alle autovetture, ai mezzi di soccorso e ai mezzi di linea extra-urbani. Il transito sarà vietato ai mezzi più pesanti (autoarticolati, camion, ecc).
L’ordinanza sarà emessa dal dirigente provinciale Ing. Luciano Follieri, responsabile del Settore Viabilità e Grandi Infrastrutture, Trasporti e Dissesto Idrogeologico (e sarà pubblicata su questa pagina appena disponibile). Il Sindaco Carmine d’Anelli ha inoltre formalmente chiesto ai vertici e ai dirigenti della Regione Puglia la convocazione di un tavolo tecnico urgente perché vengano istituite risorse ad hoc adeguate per la definitiva messa in sicurezza della strada che costituisce un’arteria importante per la vita sociale ed economica dell’intero Gargano Nord.