Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Addio a Carmelina Vocino, colonna portante della Chiesa Madre di San Nicandro Garganico

fonte image: Chiesa Madre San Nicandro Garganico (Facebook)

SAN NICANDRO GARGANICO (Fg) – Ieri pomeriggio, presso l’ospedale San Raffaele di San Nicandro Garganico, è venuta a mancare Carmelina Vocino all’età di 90 anni. Figura storica e insostituibile della Chiesa Madre, Carmelina lascia un vuoto incolmabile nella comunità che ha tanto amato e servito.

Carmelina è stata una colonna portante della Chiesa Madre di San Nicandro Garganico. In qualità di sacrestana, ha dedicato la sua vita alla preparazione delle celebrazioni liturgiche, assicurando che ogni cerimonia si svolgesse con la massima solennità e devozione. La sua passione era inoltre rivolta al culto del Sangue Preziosissimo di Gesù, al quale ha dedicato gran parte del suo tempo e delle sue energie come zelatrice.

Un aspetto toccante della sua vita è il momento della sua dipartita, avvenuto nel mese di novembre, dedicato ai fedeli defunti. Carmelina è stata una devota fervente delle anime del Purgatorio, per le quali elevava numerosi suffragi, specialmente in questo mese.

La comunità della Chiesa Madre esprime la propria gratitudine al Signore per l’opera instancabile di Carmelina.

Le esequie di Carmelina Vocino si terranno oggi pomeriggio nella Chiesa Madre alle ore 15:00, un’occasione per tutta la comunità di rendere omaggio a una vita vissuta all’insegna della fede e del servizio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo