FOGGIA – Questa mattina, presso il cimitero di Foggia, si è tenuta una solenne cerimonia per ricordare le vittime del tragico crollo del palazzo in viale Giotto. Il monumento commemorativo, luogo di raccoglimento e memoria, ha ospitato la deposizione di una corona di fiori, atto simbolico di rispetto e ricordo.
Alla cerimonia erano presenti le massime autorità istituzionali, insieme ai familiari delle vittime, che ogni anno si riuniscono in questo giorno per rendere omaggio ai loro cari scomparsi.
Ieri sera, nel Giardino della Memoria, si è svolta una intensa e toccante cerimonia di raccoglimento in memoria delle 67 vittime del crollo del palazzo in viale Giotto. Le autorità istituzionali, civili e religiose della città, insieme ai familiari e a tanti cittadini commossi, hanno partecipato con profondo rispetto e dolore.
Durante la cerimonia, il presidente dell’associazione che riunisce i parenti delle vittime, Mimmo Caldarulo, ha stigmatizzato gli atti di vandalismo compiuti da ignoti che hanno oltraggiato il monumento che raffigura un cuore lacerato e reca i nomi di chi ha perso la vita in quella tragica notte. Ha ricordato che quattro corpi non sono mai stati ritrovati, dichiarando: “Questo Giardino, questo monumento è il loro cimitero: abbiatene cura, abbiatene rispetto”.