VIESTE – Si avviano a conclusione i lavori di manutenzione straordinaria del tratturo comunale situato in località Tomarosso, un intervento resosi necessario a seguito dei danni causati dal devastante incendio del 25 luglio 2023.
“Siamo lieti di comunicare il regolare andamento dell’intervento di ripristino del tratturo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Mariella Pecorelli – un’opera di fondamentale importanza per la viabilità rurale. L’opera, dell’importo complessivo di 265.000€, ha potuto godere di un finanziamento regionale di 200.000€ finalizzato al “ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali”.
L’adeguamento del tratturo consentirà nel futuro, nel caso di calamità, ai mezzi dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, Carabinieri Forestali e altre forze dell’ordine di raggiungere la località in condizioni di sicurezza e migliore transitabilità.
Questo è un chiaro segnale che il nostro Comune non si tira indietro di fronte alle sfide anche per fronteggiare le calamità che il territorio deve affrontare, impegnandosi a recuperare e ripristinare i servizi essenziali per i cittadini.
fonte: Comune di Vieste