ISCHITELLA (Fg) – Dopo essere stata rinviata a causa del maltempo lo scorso 5 ottobre, riparte la quinta edizione della gara podistica “Ischitella Run”. L’evento sportivo, organizzato dalla ASD “RUNNERS” GYMNASIUM, in collaborazione con il Comune di Ischitella e la Pro Loco Uria, si prepara a unire appassionati di corsa e amatori in un evento all’insegna dello sport e della solidarietà.
Con una distanza di circa 10 km, la corsa, omologata dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal), avrà inizio alle ore 10:00 da Piazza D’Aragona. Il percorso, dopo un breve giro per il paese, si snoderà lungo una strada alberata per poi proseguire sulla SP51 fino al giro di boa e ritorno a Ischitella. Gli atleti affronteranno una sfida avvincente con 5 km di salita seguiti da 5 km di discesa verso il traguardo, dove il pubblico li accoglierà calorosamente.
L’AGAPE, Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici di Ischitella, sarà il patrocinatore sociale dell’evento, raccogliendo fondi per i bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.