CARPINO (FG) – Altra bella notizia per la nostra comunità. Anche la postazione 118 di Carpino gode di una nuova autoambulanza; un mezzo all’avanguardia e di ultimissima generazione con attrezzatura completa – dal defibrillatore al kit parto – che può salvare la vita di tante persone.
La nuova ambulanza, acquistata con fondi regionali nell’ambito della riorganizzazione della rete emergenza-urgenza dell’Asl Foggia, è dotata di nuovissime tecnologie in grado ,di assicurare interventi di pronto soccorso tempestivi, efficienti e sicuri.
Ringrazio l’assessore alla salute della Regione Puglia Raffaele Piemontese per aver accolto la nostra richiesta e per aver dimostrato dedizione e competenza, portando azioni concrete nel riassetto della rete sanitaria provinciale, migliorando la qualità dei servizi per i cittadini, nonché il Direttore dell’ASL Foggia Dott. Antonio Nigri per l’attenzione avuta nei nostri confronti e la direttrice di distretto Dott.ssa Piccaluga.
Questo è l’ennesimo risultato importante per la nostra Amministrazione Comunale che prosegue nel percorso di miglioramento del sistema sanitario, come del resto i lavori che inizieranno a breve per la costruzione della casa della salute, come l’elisuperficie già funzionante e di vitale importanza e come l’ambulatorio infermieristico attivo già da diverse settimane.
Il lavoro mio personale e dei miei collaboratori continua con un’attenzione particolare alle varie necessità della comunità carpinese, specie per le persone più fragili e bisognose.
Il sindaco Dr. Rocco Di Brina.