FOCE VARANO (FG) – Nella splendida cornice della Darsena di Foce Varano, è tutto pronto per la settima edizione di “Natale in Darsena”, un evento organizzato dalla Lega Navale Sezione di Ischitella in collaborazione con la Pro Loco Uria, l’Istituto Scolastico “Pietro Giannone” plesso di Foce Varano, MareVivo Puglia, il Corpo Volontari Soccorso – Ischitella – OdV Protezione Civile e con il patrocinio del Comune di Ischitella.
La giornata, che si terrà il 20 dicembre, inizierà alle ore 12:00 con un incontro per sensibilizzare la comunità sull’inquinamento marino. A seguire, alle ore 15:00, verrà organizzato un laboratorio sui nodi marinari e nozioni sulla sicurezza in mare. Alle ore 16:15, l’IC Giannone plesso di Foce Varano presenterà “Natale Solidale in Darsena”.
Il culmine della giornata sarà alle ore 18:00 con l’accensione dell’albero di Natale e l’arrivo di “Babbo Natale” dal mare su un’imbarcazione illuminata. Alle ore 19:00 è prevista la consegna dei doni agli studenti di Foce Varano, e la giornata si concluderà alle ore 20:00 con i ringraziamenti e i saluti delle autorità.
L’iniziativa è parte del Progetto “Mare senza limiti: oltre le barriere culturali, ambientali e generazionali, per viaggiare e vivere in salute, superando le disabilità”.