Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Vieste lancia il primo tour virtuale del cimitero comunale

VIESTE (FG) – L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo Tour Virtuale del Cimitero Comunale, un’iniziativa innovativa pensata per offrire a cittadini e visitatori un’esperienza unica e accessibile, nel rispetto della memoria storica e culturale della nostra comunità.

Il tour virtuale consente di esplorare il cimitero attraverso una piattaforma digitale, comodamente da casa o da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Grazie a questa tecnologia, è possibile visitare virtualmente i luoghi di riposo dei propri cari.

Obiettivi principali dell’iniziativa:

Accessibilità: Permettere a chiunque, inclusi coloro che vivono lontano o hanno difficoltà motorie, di visitare virtualmente il cimitero.

Valorizzazione culturale: Offrire un’occasione per scoprire e preservare il patrimonio storico e artistico custodito nel nostro cimitero.

Innovazione digitale: Dimostrare il costante impegno del Comune nell’utilizzo della tecnologia per migliorare i servizi offerti alla cittadinanza.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la società It@Web S.r.l, e sarà accessibile tramite il sito ufficiale del Comune all’indirizzo: www.itaweb.cloud/Vieste/Cimitero.html.

Siamo orgogliosi di essere tra i primi a introdurre questa soluzione all’avanguardia. Il cimitero rappresenta un luogo della memoria importante per la nostra comunità, e questo progetto ci permette di onorarla in un modo moderno e rispettoso.

Invitiamo tutta la cittadinanza a scoprire questa nuova opportunità online.

fonte: Comune di Vieste

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo