RIGNANO GARGANICO (FG) – Dei vandali hanno colpito e danneggiato alcuni allestimenti natalizi nella cittadina, frutto del duro lavoro e della dedizione di numerosi volontari. Sono stati danneggiati alcuni vasi e tagliati i fili elettrici delle luminarie. Nelle ultime ore la Giunta Comunale ha sporto denuncia ai Carabinieri per questo episodio che ha ferito profondamente la comunità, soprattutto i più piccoli che attendevano con ansia la bellezza delle decorazioni natalizie.
Il Comune, in una comunicazione sui social, ha voluto esprimere il proprio più sentito ringraziamento a tutti i volontari coinvolti. “anche nelle situazioni meno felici si prodigano per porre rimedio, sempre con il sorriso sul viso”.
L’appello del Comune non si è fermato qui. Ha rivolto un messaggio diretto agli autori di questo gesto, che si sospetta siano adolescenti. “A voi diciamo: non siete soli. Se avete bisogno di aiuto, siamo pronti a offrirvi ascolto e supporto, certi che avete tanto da donare al VOSTRO meraviglioso Paese. Natale è un momento di rinascita e speranza, e siamo qui per tendervi una mano e per consigliarvi la strada giusta”.