Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Vitulano Drugstore Manfredonia, impresa sfiorata con l’AS Roma

Venerdì 25 aprile, nella giornata della Festa della Liberazione e del ricordo di Papa Francesco, il Vitulano Drugstore Manfredonia sfiora un’impresa al PalaOlgiata di Roma. In vantaggio a fine primo tempo nella ventiseiesima giornata della Serie A di calcio a cinque, i sipontini subiscono la rimonta di una big come la Roma 1927 Futsalsquadra ufficiale dell’AS Roma.

Prestazione comunque encomiabile dei biancocelesti che rimangono in piena lotta per evitare la retrocessione. Quattro partite di regular season rimanenti, quattro finali: ora tocca alla città di Manfredonia spingere i suoi beniamini verso una vera impresa.

Sabato 2 maggio alle 17:00 tutti i cittadini sono invitati al PalaScaloria: lo scontro con lo Sporting Sala Consilina, penultimo casalingo dell’annata, è assolutamente imperdibile.

Consigliato per te
Consigliato per te

Cronaca della partita

Nel primo tempo, gli ospiti difendono con ordine e rigore contro una squadra che, a livello offensivo, ha un arsenale di quantità e qualità. Dopo varie occasioni, è il capitano Antonio Dimas a portare avanti i giallorossi. Reazione meravigliosa dei garganici, con mister Davide Moura che inserisce il portiere di movimento. Prima un gol su iniziativa personale di Michele Murgo, poi una doppietta fulminea di Mauro Canal: l’immortale capitano concretizza un contropiede e un’azione costruita con il power play.

Ripresa spettacolare: il secondo tempo è una vetrina per questo sport, con continui capovolgimenti di fronti ed occasioni da ambo le parti. A far sua la gara, però, sarà la Lupa: la rimonta è firmata da un gol del bomber Marcelinho, da una zampata decisiva dell’esperto Lucho Avellino e, nel finale, da un gol con portiere di movimento che vale la doppietta di Dimas. Il muro eretto con sangue (letteralmente) e sudore da Caio Ainsa e tutti i difendenti pugliesi è costretto a crollare anche dopo una prestazione qualitativamente elevata.

Formazioni

Roma 1927 Futsal: Anzini (p), Ercolessi, Borolo, Ceccarelli, Avellino, Marcelinho, Fortino, Di Eugenio (vk), Biscossi, Cutruneo, Rodriguez (p), Dimas (k). All. Formiconi.

Vitulano Drugstore Manfredonia: Lucho, Murgo (vk), Giannattasio, Kullani, Barbieri, Canal (k), Ainsa (p), Djelveh, André, Nenna, Fiotta (p), Guerra. All. Moura.

Arbitri: sig. Gianluca Ruotolo (Chieti), sig. Francesco Cocco (Parma). Cronometrista sig. Giovanni Zannola (Ostia Lido).

Tabellino

11’51″pt, 17’25″st Dimas; 15’57″pt Murgo; 17’10″pt, 17’53″pt Canal; 0’52″st Marcelinho; 2’58″st Avellino.

Link utili

Classifica e risultati.
Highlights.
Integrale.

Comunicato: Alessandro Leone
Foto: Roma 1927 Futsal
Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia C5

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te