Continua la campagna di vaccinazione AntiCovid-19 nel Gargano e su tutto il territorio nazionale. A sottoporsi per primi alle somministrazioni del vaccino, eseguita presso gli ospedali di San Severo e di Manfredonia, sono stati gli operatori della Sanità Service che lavorano presso le rispettive postazioni 118 di Carpino, Cagnano Varano e Vico del Gargano.
A ricevere il vaccino della Pfizer lo scorso 31 dicembre, della postazione del 118 di Carpino, sono stati l’infermiere Giovanni Iannone di Cagnano Varano, consigliere comunale e tra i primi a vaccinarsi nella sua cittadina, e l’infermiere Giacomo Martella di San Nicandro Garganico. Nella giornata di oggi, 4 gennaio, è toccato all’autista Michele Gallo e al soccorritore Angelo Pio D’Addetta, entrambi residenti a Carpino.
Del 118 di Vico del Gargano, hanno ricevuto il vaccino lo scorso 31 dicembre l’autista Michele Romondia e l’operatrice Cinzia Fontana.
Tutti gli operatori sanitari hanno reagito benissimo alla prima puntura. Il prossimo appuntamento sarà tra ventuno giorni per la somministrazione della seconda dose.
Fonte: Stato Quotidiano