Carpino, 28 gennaio 2021. “Comunico a tutti i cittadini che per ragioni di sicurezza, prima di tutto dei pazienti e degli operatori, ma anche dell’intera comunità di Carpino, di concerto con la ASL e il Dipartimento di prevenzione, da oggi pomeriggio inizia il trasferimento degli ospiti della struttura La Fenice di Carpino verso il Don Uva di Foggia laddove ci sono sezioni specifiche riservate alla tipologia dei nostri pazienti positivi al covid”. A comunicarlo è il sindaco di Carpino Rocco Di Brina, dopo lo scoppio del focolaio all’interno della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica “La Fenice” dove sono risultati positivi 20 persone, tra operatori e contagiati.
“Ringrazio il direttore generale dottor Piazzolla, il direttore sanitario il dott Nigri nonché il dottor Iannucci del dipartimento di prevenzione per la fattiva collaborazione a tutela della salute dei pazienti e dell’intera collettività carpinese” ha scritto il primo cittadino.
“Non appena i pazienti ospitati presso il Don Uva supereranno la fase Covid, potranno rientrare nella struttura di appartenenza a Carpino”. Ha concluso Di Brina.
Fonte: Stato Quotidiano