Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

A Rodi Garganico laboratori artistici, ludici e culturali per bambini e ragazzi

RODI GARGANICO (Fg) – La Città di Rodi Garganico, con specifica Delibera di Giunta comunale, ha aderito al Bando denominato “Benessere in Comune” promosso dal DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA per lo sviluppo di iniziative a supporto delle famiglie con figli minori di età compresa tra 7 e 14 anni.

Il progetto è stato dichiarato ammissibile e quindi finanziato. Il progetto ha l’intenzione di favorire l’aggregazione dei bambini e dei ragazzi, sostenendo le esperienze associative, promuovendole e rafforzandole mediante collaborazione con Associazioni culturali/Enti privati operanti sul territorio; favorire un uso creativo del tempo libero, orientato alla crescita culturale; favorire lo sviluppo di strumenti e occasioni di cittadinanza attiva attraverso la partecipazione a eventi ludico ed educativi a carattere sportivo, culturale a artistico con particolare riferimento, alla valorizzazione del territorio con attività e laboratori strutturati.

A breve saranno programmati le attività e i laboratori creativi per bambini, come ad esempio il laboratorio di ceramica (esperienze manuali con l’argilla), di intreccio di materiali naturali, il laboratorio di musica tradizionale (chitarra battente, tamburello ecc.), di canto tradizionale, di balli del Gargano ed del Sud Italia, i laboratori di lettura e i laboratori artistici (disegno, pittura, fumetto ma anche street art) e le passeggiate nel Borgo Antico per riscoprire i propri luoghi, con l’organizzazione anche di giochi di gruppo e di strada.

Il progetto, dell’importo complessivo di € 22.401,41, vuole promuovere l’aggregazione sociale e la crescita socio- culturale di bambini e ragazzi. Tutte le attività previste saranno totalmente gratuite. Appena disponibile sarà ampiamente pubblicizzato l’intero ventaglio dei laboratori programmati con i dettagli e le modalità di iscrizione.

L’ Amministrazione comunale ringrazia il Dott. Marco Sciarra, funzionario comunale e responsabile del II Settore – Servizi Sociali- che ha curato tutte le fasi burocratiche previste dal bando.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo