Carnevale di Apricena 2025
Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

A Vico del Gargano i ragazzi sul palco: musical su Don Puglisi

Gli studenti del Manicone-Fiorentino ricorderanno il sacerdote che lottò contro la mafia. Giovedì 13 febbraio l’evento il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
I ragazzi sul palco per le prove generali

VICO DEL GARGANO (Fg) – Serata speciale all’Auditorium Lanzetta per il Festival del Teatro Popolare del Gargano. Giovedì 13 febbraio (ingresso ore 19.30, sipario 20.15), ragazze e ragazzi dell’Istituto comprensivo “Manicone-Fiorentino” di Vico del Gargano metteranno in scena “Da Don Puglisi a noi”, un musical che rende omaggio alla figura di don Giuseppe Puglisi, educatore e sacerdote che lottò contro la mafia, aiutando centinaia di giovani a crescere e a impegnarsi contro l’oppressione della malavita.

Il Festival del Teatro Popolare del Gargano e l‘Istituto Comprensivo Manicone-Fiorentino devolveranno l’intero ricavato della serata a favore dell’associazione benefica STILL I RICE.

I ticket per assistere allo spettacolo sono in vendita presso la Tabaccheria Nicola Angelicchio di Vico del Gargano. Nelle settimane e nei giorni che hanno preceduto le ultime prove prima dello spettacolo, ragazze e ragazzi hanno avuto modo di conoscere a fondo la vicenda di don Pino Puglisi. Di lui, il 26 maggio 2013, dopo la proclamazione a “Beato”, Papa Francesco disse che “è stato un sacerdote esemplare. Educando i ragazzi secondo il Vangelo vissuto, li sottraeva alla malavita e così questa ha cercato di sconfiggerlo uccidendolo. In realtà però è lui che ha vinto con Cristo risorto”.

Consigliato per te

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te