Vico del Gargano, 07 giugno 2022 – A #SanMenaio e #Calenella dedicheremo uno specifico cartellone di eventi che si svolgeranno nelle due frazioni balneari. A giorni verrà presentata la programmazione completa degli eventi per le nostre marine. La Pro Loco San Menaio & Calenella Gargano – Puglia sta facendo il massimo, con dedizione e accuratezza, e il Comune di Vico del Gargano è al suo fianco.
Quello che vedete in foto, invece, è il programma degli eventi che si terranno nel centro di Vico del Gargano. Con la collaborazione fattiva e l’entusiasmo di tutti, crediamo sia stata allestita una ‘signora programmazione’, ricca non solo di grandi eventi con ospiti di livello internazionale, ma colma soprattutto di orgoglio per la nostra tradizione culturale. Una programmazione che, lo speriamo, possa mettere in evidenza le tante apprezzabili realtà artistiche, musicali, enogastronomiche e culturali della nostra terra. Ne siamo orgogliosi, perché gli eventi nei quali sono protagoniste le nostre associazioni sono un’occasione di crescita, una vetrina e un riconoscimento per chi le anima, le sostiene e ci lavora ogni giorno coltivando talento e passione.
Una volta che anche la programmazione per San Menaio e Calenella sarà pronta, tra le marine e il borgo avremo oltre 70 eventi da metà giugno fino a settembre. Alla quantità si unisce la qualità e la varietà dei diversi appuntamenti.
Il Comune, le associazioni, le Confraternite, il Comitato Feste e ogni singola realtà che ha partecipato alla realizzazione della programmazione estiva ce l’hanno messa tutta per ripartire e per farlo nel miglior modo possibile.
Ora non resta che godersi l’estate e cercare di accogliere al meglio chi verrà a trovarci
Michele Sementino, sindaco di Vico del Gargano