I Sindaci dell’Alto Tavoliere fanno quadrato per rinvigorire la collaborazione istituzionale, per difendere nel migliore dei modi il nostro territorio.
Nei giorni scorsi, a seguito di incontro tenutosi presso il Comune di San Severo, odierna, i Sindaci di San Severo, Torremaggiore, Apricena, Serracapriola, San Paolo, Poggio Imperiale e Chieuti, hanno discusso del rinnovo del Consiglio di Amministrazione del GAL DAUNIA RURALE, ARO, CIS, DISTRETTO DEI SINDACI DELL’ASL, PIANO SOCIALE DI ZONA.
In un clima di massima collaborazione e con una discussione pacata e proficua, si è stabilito di rinnovare le varie presenze istituzionali in un’ottica di rappresentatività territoriale e disponibilità delle strutture amministrative.
All’unanimità si è deciso di designare:
- il Sindaco di San Severo, Lidya Colangelo, a conferma come Comune capofila del Piano Sociale di Zona;
- il Sindaco di Torremaggiore, Emilio Di Pumpo nel cda del GAL DAUNIA RURALE in rappresentanza di tutti i Comuni;
- il Sindaco di Apricena, Antonio Potenza, quale Comune capofila dell’ARO 4 (Ambito del Ciclo dei rifiuti);
- il Sindaco di Serracapriola, Giuseppe D’Onofrio, quale comune Capofila per il CIS (contratto istituzionale di sviluppo dell’Alto Tavoliere);
- il Sindaco di Poggio Imperiale, Alessandro Liggieri, nel distretto sanitario dell’ASL.
“Esprimiamo grande soddisfazione”- hanno affermato tutti i primi cittadini dell’Alto Tavoliere – “per la sensibilità mostrata nel condividere tali scelte”.
È stata scritta una bella pagina per il nostro territorio. Un territorio UNITO, che vuole crescere e migliorare.