TRANI – “La circolazione è ancora sospesa tra Bari Centrale e Barletta, prosegue l’intervento delle Forze dell’Ordine. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni”. È quanto riporta Trenitalia dopo gli allarmi bomba registrati questa mattina nelle stazioni ferroviarie di Trani, Barletta e Bari Palese. Sono state attivate delle corse con bus per i collegamenti Regionali.
La sospensione della circolazione è stata decisa dalle 6:26 di questa mattina in seguito al rinvenimento di un biglietto, scritto manualmente in stampatello e firmato in arabo, che annunciava la presenza di ordigni biologici nella stazione e in diverse istituzioni scolastiche della città di Trani.
Sembrerebbe che l’allarme sia infondato. Le operazioni di bonifica si sono concluse presso le scuole di tutti i livelli della città. Il sindaco della città, Amedeo Bottaro, ha revocato l’ordinanza di chiusura temporanea degli istituti scolastici cittadini, emessa questa mattina, e ha ordinato la riapertura di tutte le scuole di ogni grado della città.