Ischitella – Antichi sapori viene riproposta ogni anno come a voler accogliere i tanti turisti e anche i nostri conterranei che cogni anno tornano alle origini ed offrire loro cibi dai sapori antichi quali quelli dei nostri nonni.
Tipicità come le bruschette con le Scoffole (salicornia), pane pomodoro e olive annaqu, farinata di pis e cic( farina di ceci e ci cerchie) con le rape.
Colata di ceci, trippa e patate, risotti con frutti di mare e cannaruzzidd con cozze e fagioli, arrosto di carne mista e tante altre bontà accompagnate da vino paesano e dolci tipici.
Ischitella nella serata dell’11 agosto si veste di sapori e di luci infatti alle 21:00 assisteremo all’Accensione delle luminarie con fuochi pirotecnici a cura del Comitato festa dell’Assunta e di San Rocco.
La Sagra organizzata dalla Pro Loco Uria in collaborazione con l’Associazione Le Radici e patrocinata dal Comune di Ischitella si svolgerà nella Piazza C. Battisti, Piazza De vera D’Aragona e villa Paradiso e sarà allietata dal gruppo folk “La Vestesene”