ANZANO DI PUGLIA (Fg) – Un traguardo straordinario è stato raggiunto ad Anzano di Puglia con la signora Elisabetta Auciello che ha festeggiato il suo centesimo compleanno. La festa, che ha visto la partecipazione di parenti provenienti anche dall’Australia, è stata un’occasione speciale per celebrare una vita ricca di esperienze e di sacrifici.
Nonna Elisabetta, nata quando Anzano faceva ancora parte dell’Irpinia, ha vissuto il passaggio del comune alla Provincia di Foggia nel 1929. La celebrazione è stata resa ancora più speciale dalla presenza del fratello di Elisabetta, Vito Auciello, che a ottobre compirà 104 anni.
“Vedere le loro famiglie strette intorno a loro, fa capire quanto importante sia stato per la vita di Vito ed Elisabetta, l’amore e l’affetto per la conduzione di una vita così longeva” ha riportato sui social il sindaco di Anzano Paolo Lavanga.
Il momento di festa è stato immortalato ai microfoni dell’artista poliedrico Enzo Costanza, noto per aver partecipato a programmi come X Factor su Rai Due ed essere stato inviato per tre anni a Striscia la notizia e altre testate online e televisive.
fonte video: Enzo Costanza (Facebook)