Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Apricena, Castelpagano è ora bene di interesse culturale

Il Ministero della Cultura, attraverso il Segretariato Regionale per il Patrimonio Culturale della Puglia, ha recentemente riconosciuto l’insediamento medievale di Castelpagano come oggetto di interesse culturale. “L’importante riconoscimento è stato raggiunto grazie al lavoro sinergico dell’Amministrazione Comunale-Presidenza del Consiglio con il Dott. Feliciano Stoico – ha scritto il Comune di Apricena – il quale, in particolare, per diversi anni, si è occupato della conservazione, tutela e promozione del bellissimo sito archeologico che sorge nel territorio di Apricena”.

Il Sindaco di Apricena, Ing. Antonio Potenza, e il Presidente del Consiglio, Ins. Anna Maria Torelli, hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto. “Da molti anni, grazie alla precisione e alla puntualità del lavoro del Dott. Stoico, abbiamo intrapreso un cammino per ottenere il riconoscimento di Castelpagano quale sito di interesse culturale. Castelpagano rappresenta, infatti, per la Città di Apricena un diamante di inestimabile valore per il suo valore storico-artistico-culturale e il nostro intento è sempre stato quello di preservarlo e restituirlo alle future generazioni nel migliore modo possibile. Ringraziamo il Dott. Feliciano Stoico per la precisa relazione realizzata la quale ci ha permesso di ottenere dal Ministero della Cultura la dichiarazione d’interesse culturale per i beni immobili che presentano interesse storico e archeologico”.

Il Sindaco di Apricena, Ing. Antonio POTENZA, e il Presidente del Consiglio, Ins. Anna Maria TORELLI, in merito al riconoscimento ministeriale hanno affermato: “Da molti anni, grazie alla precisione e alla puntualità del lavoro del Dott. Stoico, abbiamo intrapreso un cammino per ottenere il riconoscimento di Castelpagano quale sito di interesse culturale. Castelpagano rappresenta, infatti, per la Città di Apricena un diamante di inestimabile valore per il suo valore storico-artistico-culturale e il nostro intento è sempre stato quello di preservarlo e restituirlo alle future generazioni nel migliore modo possibile. Ringraziamo il Dott. Feliciano Stoico per la precisa relazione realizzata la quale ci ha permesso di ottenere dal Ministero della Cultura la dichiarazione d’interesse culturale per i beni immobili che presentano interesse storico e archeologico”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo