Apricena (FOGGIA) – Oggi, 6 gennaio 2024, ad Apricena si è svolta una grande festa per celebrare l’Epifania. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con I Matti di Notte di Maurizio Mininno, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, tra grandi e piccini, che si sono radunate in Piazza San Francesco d’Assisi per assistere alle numerose attrazioni.
Tra queste, spiccavano la casa di Babbo Natale e Airman, il simpatico personaggio gonfiabile che si muoveva al ritmo della musica. Non sono mancate le giostre per tutti i gusti.
Ma la vera protagonista della giornata è stata la Befana, che è arrivata in piazza accompagnata da mascotte e animatrici, distribuendo alcuni doni che erano molto generosi e particolari, e hanno fatto felici i più piccoli, che hanno ringraziato la vecchina con abbracci e sorrisi.
Un altro momento clou della festa è stata la degustazione del panettone gigante da 5Kg, prodotto da l’Arte di Luciano, una rinomata pasticceria locale.
Il sindaco Antonio Potenza, intervenuto per salutare la folla, ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa, che ha portato gioia e calore in una giornata grigia. L’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli ha annunciato che si sta già lavorando per organizzare il Carnevale Apricenese, che quest’anno avrà tre giornate, la domenica, il martedì grasso e anche il sabato successivo, con iniziative dedicate ai bambini e non solo, ma anche ospiti famosi. I dettagli di questo evento saranno resi noti sulle pagine dell’amministrazione comunale.
Servizio a cura di Giuseppe Laganella e Vittorio Agricola.