L’estate si concede una breve pausa. Dopo le alte temperature riscontrate oggi, con punte di 37° a Foggia, 33° a Manfredonia e persino 39° a Carpino (secondo i dati della temperatura dell’aria registrate dalle stazioni della Protezione Civile), da domani c’è un cambio di programma con un crollo di quasi dieci gradi accompagnato dal ciclone “Circe” che colpirà l’Italia da Nord a Sud portando forti temporali e vento.
La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per la regione Puglia, in vigore dalle ore 20:00 del 4 agosto 2023 per le successive 24 ore.
Prevalenti precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, spesso moderate, colpiranno l’intera area pugliese. Fenomeni che potrebbero essere accompagnati da piogge intense, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione e ad adottare precauzioni adeguate durante questo periodo di instabilità atmosferica. Al fine di garantire la sicurezza pubblica, si raccomanda di seguire gli aggiornamenti delle autorità locali e di rimanere informati sugli sviluppi della situazione meteorologica.