Carnevale di Apricena 2025
Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

ASD San Marco in finale di Coppa Italia Dilettanti Promozione

SAN MARCO IN LAMIS (FG) – L’Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese si aggiudica anche la semifinale di ritorno battendo uno a zero il Capurso e accede alla prima storica finale di Coppa Italia Dilettanti Promozione.
Dopo il tre a uno del “Tonino Parisi”, i ragazzi del Dg Mossuto strappano il pass per la finale aggiudicandosi anche la gara di ritorno.

Partita estremamente corretta tra due Società amiche e due squadre molto corrette. Primo tempo molto combattuto a centrocampo con poche occasioni da rete. Il secondo tempo Cacchione, Scanzano, Protino e i terribili ragazzi di mister Iannacone iniziano a spingere forte e a creare numerose palle gol fino alla rete del neoentrato capitan Salerno, bravo ad insaccare di testa un assist al bacio del rientrante Pellegrini. Asd San Marco che accede in finale dove troverà il Leverano Football, ma questa è un’altra storia.

Cronaca della gara

PRIMO TEMPO

Consigliato per te

Assente Dragano per squalifica e riposo per capitan Salerno, al loro posto il rientrante dall’infortunio Mangiacotti e Potenza al centro dell’attacco, buona la loro prova.
Al quarto minuto lancio lungo di Pellegrini per Potenza che di testa manda al lato.
Al quinto tiro di Cacchione dalla distanza out.
Al ventesimo Protino chiama lo schema da corner per Potenza che controlla e manda fuori da buona posizione.
Al minuto ventitre intervento in chiusura spettacolare dell’eterno De Cesare che salva un gol fatto.
Al minuto venticinque Protino prima batte una punizione, poi recupera palla sulla respinta, si accentra e calcia alto.
Al ventottesimo assist perfetto di Cacchione per Scanzano che controlla e tira a distanza ravvicinata costringendo Pellegrini, portiere locale, al miracolo.
A pochi minuti dallo scadere punizione dal limite per il Capurso parata a terra da Hila.

SECONDO TEMPO

Al decimo punizione di Potenza di poco alto sulla traversa.
Sale la pressione celeste granata e dopo due minuti ancora Potenza di testa manda Cacchione che a tu per tu si lascia ipnotizzare dal portiere.
Al ventesimo rimessa laterale di Pellegrini per De Cesare che schiaccia di testa centrando in pieno la traversa, sfortunato The Wall nell’occasione.
Occasioni da rete a raffica per i nostri campioni.
Al minuto ventidue gran tiro di Protino respinto dal portiere sui piedi di Scanzano che da ottima posizione spara alto.
Al venticinquesimo ancora Protino dalla distanza calcia di poco fuori.
Alla mezz’ora Cacchione si mette in proprio e prova la conclusione dalla distanza senza fortuna.
Il pari è già un ottimo risultato per accedere alla finale, ma i nostri beniamini vogliono la vittoria e allora ecco in campo bomber Salerno.
Pochi giri di lancette e Pellegrini riceve da Nardella, guadagna il fondo e disegna una traiettoria perfetta per il neoentrato bomber Salerno che di testa insacca all’incrocio dei pali chiudendo definitivamente il discorso qualificazione.
È finale, è Storia, è Asd San Marco!

Le dichiarazioni del Dg Mossuto a fine gara:” ho fatto i salti mortali per liberarmi e raggiungere i ragazzi a Capurso e ne è valsa veramente la pena. È un piacere vedere la mia squadra giocare e divertirsi. Abbiamo raggiunto un traguardo storico portando in alto il nome del Gargano e della provincia di Foggia. Ora sfideremo il Salento rappresentato dal Leverano. Noi ci saremo. Sono orgoglioso e felice per i miei ragazzi”.

Mister Iannacone a fine gara:” finale cercata, voluta e ottenuta grazie ad un gruppo di ragazzi fantastici, dal primo all’ultimo. In questa competizione ha giocato di più chi lo ha fatto meno in campionato ed ha risposto presente. La nostra Città e la nostra gente merita questi traguardi. Ora giochiamoci questa finale”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te